Lavora con noi

Al CRE On The Beach lavorano diverse figure professionali, sia dietro compenso economico che a titolo volontaristico. Ogni anno siamo alla ricerca di queste figure:

– Tutor (insegnanti): attività sportive, musica, teatro, danza, arti espressive, laboratorio di scienza, studio e conoscenza della natura, fotografia, pittura, mosaico, storia del territorio, astronomia, collezionismo, fai da te, laboratori vari ecc. Se sei una persona appassionata e competente, oppure hai delle specifiche qualifiche in un settore, e vuoi collaborare con noi, anche a titolo di volontario, puoi contattarci telefonicamente oppure inviarci un tuo curriculum via email ai recapiti riportati in alto a destra. Tutti gli operatori sono coperti da tessera CSI con polizza assicurativa infortuni/RCT.

Assistenti (giovani studenti): ogni anno collaborano con noi nel ruolo di animatori, tanti giovani studenti delle classi 2ª-3ª e 4ª superiore. La partecipazione degli studenti è a titolo gratuito e, oltre al trasporto e al vitto che sono a totale carico del CRE, viene rilasciato un attestato da presentare alla Segreteria del proprio Istituto Scolastico di secondo grado, per vedersi riconoscere i crediti formativi per attività extracurriculari. Sono infatti molti gli studenti che nel loro tempo libero, o durante il periodo estivo, decidono di svolgere attività di volontariato di vario genere, dalla collaborazione presso le mense per i poveri ai centri specializzati che aiutano le persone con disabilità fisiche e psichiche; dall’oratorio parrocchiale alle associazioni  di volontariato e, tra di queste, è riconosciuto anche il CSI. Molti genitori ci inviano i loro ragazzi per evitare una estate ad oziare; se avete un ragazzo o una ragazza di almeno 16 anni che voglia, anche per poche settimane, fare questa attività divertente e molto formativa, potete contattarci telefonicamente oppure via email ai recapiti riportati in alto a destra. Tutti gli operatori sono coperti da tessera CSI con polizza assicurativa infortuni/RCT.

animatori