Lo Staff

Il nostro Staff è costituito da un gruppo di persone a diversa specializzazione e responsabilità, ciascuna dedicata, nel proprio singolo ruolo, al bene dei nostri bambini. Il numero contemporaneamente presente è proporzionale al numero dei bambini iscritti al singolo turno settimanale, per mantenere un rapporto operatori/bambini ottimale in termini pedagogici e di sicurezza.

Le Educatrici

Silvia e Gabriella, educatrici professionali, sono le Responsabili del CRE, hanno in cura tutta la gestione organizzativa e coordinano le altre figure dello Staff. Hanno lunga esperienza di lavoro con i bambini ed in particolare anche con i bambini con problemi di tipo relazionale. Sono brillanti, divertenti, capaci e amatissime dai bimbi. In ogni momento della giornata è sempre presente almeno una educatrice.

I Tutor

In ogni singolo laboratorio vengono coinvolte, quali insegnanti, figure altamente qualificate e capaci che, a titolo professionale o volontario, avvicinano i bambini a quella determinata materia: insegnanti laureati in Scienze Motorie, allenatori/istruttori di siongole discipline, insegnanti di musica, di mosaico, di teatro ecc. Sono presenti ai vari labopratori disseminati nel corso della settimana.

Gli Assistenti

Ogni anno collaborano con noi nel ruolo di animatori, tanti giovani studenti delle classi 2ª-3ª e 4ª superiore. La partecipazione degli studenti è a titolo gratuito e, oltre al trasporto e al vitto che sono a totale carico del CRE, viene rilasciato un attestato da presentare alla Segreteria del proprio Istituto Scolastico di secondo grado, per vedersi riconoscere i crediti formativi per attività extracurriculari.

animatori2


Previsioni Meteo

Situazione attuale del Meteo su Marina di Ravenna e previsioni per i prossimi giorni:

Orario e informazioni