La Sicurezza

Oltre alla corretta educazione dei bambini e alla cura del loro divertimento e di una sana alimentazione, poniamo massima attenzione anche al tema della sicurezza. Basterebbe dire che i bambini vengono trattati “come fossero i nostri figli”, per dire la cura con cui li seguiamo in tutta la giornata, anche nei bisogni più elementari. Ma crediamo che sia necessario scendere ancora più in dettaglio:

  • I bambini vengono sempre tutti osservati e curati dal personale, sia nei comportamenti, che nell’abbigliamento, che nel bisogno di mangiare o di bere, nel tenerli aggregati e coinvolti costantemente ecc. In ogni momento della giornata un bambino è sempre nella massima sicurezza e non resta mai fuori dall’occhio attento ed esperto di educatrici, tutor o assistenti, che sono sempre presenti in numero congruo e proporzionato. Inoltre, nessuna persona adulta, a noi non conosciuta, viene lasciato avvicinare ai bambini.
  • Le attività ludiche e quelle sportive, vengono svolte sempre in luoghi dedicati e sicuri; il pranzo viene consumato in un’area riservata in esclusiva; il locale del Luana (nelle giornate di maltempo) è vuoto e riservato; l’area di mare (acqua bassa) in cui viene fatto il bagno e le lezioni di nuoto, è riservato in esclusiva, delimitato da segnaletica di sicurezza ed autorizzato dalle Autorità competenti in materia.
  • I cibi vengono sempre preparati “espressi” dallo Chef e dal suo personale, partendo dalle stesse materie prime di ottima qualità usate per il ristorante aperto al pubblico, con le migliori garanzie di igiene e di sicurezza.
  • I mezzi di trasporto (bus privati o mezzi NCC, delle aziende locali più rinomate), sono guidati da personale qualificato e autorizzato al trasporto pubblico, e regolarmente assicurati.
  • Ad ogni bambino viene stipulata all’atto della iscrizione una assicurazione compresa nella tessera associativa che copre sia gli eventi di legge (morte/invalidità permanente), ma anche il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio e la Responsabilità Civile Terzi nel caso in cui il bambino causi un danno a terzi.

Per consultare le polizze  assicurative previste, consultare questo sito, dove fa riferimento alla “polizza ordinaria” (cioè quella completa di tutte le garanzie sopra indicate):

Garanzie assicurative <<<

 

bimbi2


Previsioni Meteo

Situazione attuale del Meteo su Marina di Ravenna e previsioni per i prossimi giorni:

Orario e informazioni