Tanti sport

La “Polisportività” consiste nell’utilizzazione di più discipline sportive al fine di incidere, in modo armonico e completo, su motricità – motivazione – conoscenza del ragazzo. E’ intuibile come la conoscenza possa stimolare la partecipazione dei bambini nel gioco dello sport proponendo loro sempre nuovi giochi e come tale conoscenza sia di completamento nella crescita globale della persona.

polisport2

Cercando di sintetizzare molto si può dire che, per incidere sulla complessità della crescita motoria del bambino, che si evolve nell’acquisizione e nella definizione di schemi motori di pari passo con l’instaurarsi della diverse capacità, occorrono strumenti complessi. La “Polisportività” ben risponde a questo bisogno: diverse proposte arricchiscono tutti gli schemi e affinano le capacità nella loro interezza decisamente molto di più della Monodisciplina.

polisport1

Inoltre durante queste fasi di crescita è sempre molto meglio lavorare sulla diversificazione piuttosto che sulla semplice ripetizione dei gesti, perché solo così si arriva a portare a completezza lo schema motorio che il bimbo deve acquisire a buoni livelli per poterselo rigiocare nei nodi della crescita.


Previsioni Meteo

Situazione attuale del Meteo su Marina di Ravenna e previsioni per i prossimi giorni:

Orario e informazioni